Informazioni

20190211_111621_0001-2

Il Circolo della Stampa si propone come un luogo di incontro, cultura, giornalismo, arte e tutto ciò che fa bene all’anima. Nasce da un’idea di Gianni e Francesca Romana Cicolella, giornalisti o, più semplicemente, padre e figlia convinti che la passione sia una cosa molto importante.

Gianni Cicolella (11 Agosto 1959 – 28 Maggio 2018) è stato un giornalista, amante del calcio e di quella quotidianità che amava raccontare al suo pubblico. Figlio del giornalista e scrittore Luca Cicolella, è nato a Cerignola ed ha vissuto a Foggia, investendo nella sua terra tutta la sua passione per il sano giornalismo. Ha collaborato a numerose testate nazionali tra cui “L’Avvenire”, “Puglia”/responsabile della redazione di Foggia), “La Sicilia di Catania”, “Il Giornale di Sicilia di Palermo”, “La Gazzetta di Parma”, “Il Giornale di Napoli” e “Il Meridiano” e diretto testate locali come “Quarto Potere”, “Tutti in campo” e “Pane e Pallone”. Noto a Foggia per i suoi contributi come giornalista sportivo e cronista televisivo, era direttore editoriale di Teledauna. Ha raccontato il Foggia Calcio da bordo campo e dalla tribuna, ha commentato ogni partita dagli studi televisivi e su ogni testata. Ha condotto trasmissioni di successo come “Vengo dopo il TG”, dedicata alle interviste ad esponenti del panorama socio-culturale foggiano, e “Pane&Pallone”, trasmissione dedicata al Foggia Calcio ed ai suoi tifosi.

Chi scrive su questo blog è solamente chi, rileggendo i suoi articoli e ricordando ogni sua parola, cerca di tenere stretta quella piccola eredità.

Gianni Cicolella, nella prefazione alla riedizione di un libro del suo papà scrisse “…ci ha lasciati talmente ricchi, che spesso proviamo imbarazzo per chi ricco lo è davvero”. Gianni Cicolella ha saputo regalare tutta la “ricchezza” che aveva, forse basta questo per descrivere lui e questo blog.

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close